…non scherzo davvero intendo una tazza di torta! Anche questo esperimento é riuscito con successo e senza tragiche conseguenze 🙂 Lol. Si tratta di una serie di torte cotte in tazze di ceramica da tea/latte, che non temono le alte temperature del forno, veloci e facili da realizzare (come sempre). Tempo fa acquistai un libro di ricette dove c’era una versione di torta in tazza per microonde al quale io non riesco a convertirmi, una parte di me é contraria all’utilizzo di questo elettrodomestico che I know, mi faciliterebbe la vita… mai dire mai per il momento continuo con il mio caldo e lento forno che in queste gelide giornate inglesi mi riscalda l’ambiente piú del normale. La versione della torta che ho realizzato é priva di glutine quindi apparentemente diversa dalle altre farine ma con o senza glutine il risultato é Cool!! Parola della nonna 😉 preparatevi ad una carrellata di esperimenti in tazza perche’ vi anticipo che mi ci sono messa di santa ragione e con le mie radio preferite Rds ed Heart London in sottofondo, gli esperimenti stanno riuscendo alla grande!
Ingredienti per 4 tazze da tea/latte
20 cucchiai di farina senza glutine/normale, 10 cucchiai di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 5 cucchiai di olio EVO, 3 uova, 5 cucchiai di latte, gocce di cioccolato, aromi (limone o vaniglia), cacao, 2 mele, cannella, panna o crema pasticcera.
Procedimento
Iniziate a mescolare la farina e lo zucchero, aggiungete latte, uova, olio, aromi e lievito; infine aggiungere anche i pezzetti di mela tagliati a piccoli pezzi e qualche goccia di cioccolato. Distribuire il composto in quattro tazze riempendole poco piú della metá ed infornare nel forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti.
Styling: spolverare con cannella e servire con crema pasticcera o panna montata.
Secrets: le temperature ed i tempi di cottura dei forni variano, il mio consiglio é una volta cresciuta controllate che non si secchi troppo.
With Love…
Ross
No Comments