In questo post vi daró la ricetta delle chips di sweet potato o patata dolce che ho preparato con molta facilitá e senza aggiunta di olio! Si sono healthy e per quelli che sbavano nei supermercati al reparto chips; inoltre potrete accontentare i bambini che tanto desiderano questo snack, spesso vietato dalle mamme 😀 . Se ancora non hai sperimentato le chips homemade allora entra nel club e buon sgranocchiamento!
I love chips!
Non posso piu mascherarlo, l’avete scoperto! Fino poco tempo fa non non ero fiera della mia debolezza per il crunch crunch! Oggi invece vi dico mangiate le chips perché sono salutari e mi faccio una grande risata muwhahahahaha! Si peró aspettate un attimo, non ho finito, intendevo mangiate le chips fatte in casa da voi… eh eh eh! Ho provato a fare vari tipi di chips, con verdure e patate ma oggi vi dono in ereditá la ricetta delle sweet potatoes chips al rosmarino.
Ingredienti:
sweet potatoes o patate dolci
rosmarino
sale
Procedimento
Lavare, pelare le patate ed affettarle sottili; io uso uno slicer perché non sono brava ad affettare con il coltello. Se avete un’affetatrice é ancora meglio oppure provate con un pelapatate magari rinunciando alla forma perfetta delle chips. Una volta affettate lasciarle a bagno in acqua fredda per una notte, in questo modo si scaricheranno del loro amido e croccheranno per bene dopo la cottura. Il giorno dopo lavatele bene cambiando spesso l’acqua fino a quando questa risulterá trasparen
te. Scolatele ed asciugate l’acqua con scottex o canovacci; questo processo é molto importante.
Poi disponetele sulla teglia del forno ricoperta con carta da forno o su una teglia antiaderente, conditele con dei ciuffetti di rosmarino o altre erbe a piacere ed infornate per circa 20 minuti. Dovranno essere crocccanti quindi se non lo saranno cuocete ancora un pó.
Crunch Crunch!
Secret: il sale aggiungetelo alla fine. Consiglio di consumarle subito perché con l’umifitá smetteranno di croccare.
Styling: Servire come aperitivo, snack.
With Love ♥
Ross
SEGUIMI ANCHE SU…
FACEBOOK: NONNACOOLBLOG
INSTAGRAM: NONNACOOL
YOUTUBE: NONNACOOL
#NONNACOOLBLOG
No Comments