In questo post vi svelo tre ricette facili e veloci per realizzare dei contorni di verdure che accompagneranno il pranzo o la cena di Natale e che faranno parte della vostra alimentazione perchè non riuscirete a rinunciarci.
Christmas time!
Oltre ai regali ed allo shopping natalizio focalizziamoci anche sul pranzo di Natale e della Vigilia. Io passeró il Natale in famiglia, come ogni anno e non vedo l’ora di mangiare tutte quelle pietanze buonissime che ritornano a ricordarci la tradizione. I primi non hanno bisogno di accompagnamento, ma i secondi hanno invece bisogno del contorno che spesso è di patate o insalata. Ecco invece tre ricette sfiziose per cambiare un pó i soliti contorni, vi assicuro che faranno parte del vostro ricettario e le cucinerete anche quando non é festa!
AFFETTATO DI VERDURE AL FORNO
Ingredienti:
Patate
Zucchine
Cipolle Rosse
Peperoni
Origano, Sale, Pepe, Olio EVO.
Procedimento
Tagliare a fettine tutte le verdure né troppo sottili né troppo spesse, circa mezzo centimetro. Spennellate la base una teglia con l’olio di Oliva e disponete le verdure alternandole e creando delle file ben strette tra loro. Come si vede in figura. In fine spennellate la superficie delle verdure con Olio, salate, pepate e cospargete del rosmarino. Infornate a 180/200 gradi per circa mezz’ora.
CAROTE ROSOLATE
Ingredienti
Carote
Olio di cocco / Olio di Oliva
Prezzemolo
Sale e pepe.
Procedimento:
Questa ricetta si puó preparare in due modi.
Il primo: tagliate le carote e cuocetele a vapore. Una volta cotte rosolatele in padella con pó di olio di cocco o olio di oliva, prezzemolo, sale e pepe.
Il secondo: tagliate le carote, disponetele in una teglia e conditele con olio di cocco o oliva, prezzemolo, sale e pepe ed Infornate a 200 gradi fino a quando risulteranno rosolate.
CAVOLFIORE AL FORNO CON OLIVE NERE
Ingredienti
Cavolfiore
Olive nere
Aglio
Burro/olio Evo
Sale e pepe.
Procedimento
Tagliate e disponete il cavolfiore e le olive nere in una teglia. Condite con aglio, sale, pepe e burro. Infornate a 180/200 gradi fino a quando il cavolfiore risulterà morbido e rosolato.
Secrets: spennellate l’olio invece di usarne una grande quantità per non appesantire le verdure. OK! Per il pranzo di Natale possiamo osare ma per gli altri giorni seguite il mio consiglio.
Styling: vassoi colorati di verdure, daranno un tocco delizioso ai secondi. Ideali anche come antipasti.
With love ♥
Ross
SEGUIMI ANCHE SU…
INSTAGRAM: NONNACOOL
FACEBOOK PAGE: NONNACOOLBLOG
YOUTUBE: NONNACOOL
#NONNACOOLBLOG
1 Comment
[…] SCOPRI ALTRE RICETTE DI VERDURE AL FORNO […]