La settimana dopo le vacanze che tristezza…era cosí bello passare le giornate in spiaggia sotto il sole pensando solo alle cose belle e spensierate. Mentre scrivo sto ancora immaginando me su quel lettino in spiaggia. Tornando con i piedi per terra, invece della sabbia morbida e calda, tocco il pavimento del mio appartamento inglese ed invece della vista mare ho la vista computer… so che voi non potete capirmi perché ogni giorno su facebook vedo le vostre belle fotine mentre ve la spassate al mare, mentre qui…
Cosa faccio nella settimana post holidays?
Oltre alle mie dieci mila routine, ho anche una routine post vacanze al mare.
Perché?
Dopo una setimana di caldo, salsedine e secchezza, la mia pelle e capelli non mi ringraziano ed anche la mia alimentazione é andata a farsi… (bip).
Questa é la settimana del ”back to normal” (ritorno alla normalitá) e vi mostro in modo generale quello che faccio.
Il frigo piange…
E’ vuoto. L’ho svuotato prima di partire, quindi prima cosa da fare un carico di frutta, ortaggi e verdura. Ovviamente non mancano anche i legumi, pesce, pollo, yogurt, porridge (fiocchi d’avena). Questa é una spesa basic per non soffrire la fame del post vacanza; poi piano piano faccio una lista e riempio la dispensa.
Passiamo alla cura personale!
Metto un olio idratante nei capelli e lo faccio agire per svariate ore mentre faccio commissioni, palestra ecc..
Quale Olio uso?
in questo periodo sto usando quest’olio MASHOOQ, che mi ha mandato l’azienda tempo fa per farmelo provare, questa é la terza volta che lo applico e sono in grado di fare una considerazione sulla qualitá.
Mi piace tanto, non lo uso spesso perché é molto intenso ed ho paura che usandolo tutte le settimane sia troppo per i miei capelli. Per le situazioni di capelli disastrosi é perfetto.
E’ un concentrato di sei oli 100% naturali: mandorle dolci – cocco – oliva -palma- girasole – germe di grano, preparato con aggiunta di vitamine e sali minerali.
Bisogna applicarlo prima dello shampoo, sulle radici, lunghezze e punte, Pettinare i capelli per distribuire in modo uniforme il prodotto ed avvolgere la testa con pellicola o un’asciugamano bagnata con dell’acqua calda. Io l’ho tenuto in posa circa tre ore perche sono sempre la solita esagerata.
Questo concentrato di oli penetra a fondo nel capello, nutrendolo ed aiutando a prevenire la rottura. E’ molro utile anche per capelli stressati da piastre e ferri per capelli, usati con ossessionee capelli colorati.
Insomma una botta di vita e salute per i nostri capelli!
Per l’acquisto basterá andare su www.mashooqhair.com e decidere la quantitá desiderata.
Passiamo alla mia faccia da…
Domanda: ma la pelle del vostro viso, dopo le vacanze al mare, ha una reazione negativa? Io durante il mare e sole ho una pelle bellissima, poi nei giorni che seguono le vacanze iniziano a comparire brufoletti sottopelle, e diventa molto piú secca…insomma una strana reazione. Ho letto su qualche blog di altre beauty blogger, che é normale perché la pelle é stata sotto stress ed ora reagisce cosí.
Ho bisogno di idratarla e provo la maschera Hydra Bomb di Garnier che avevo acquistato prima delle vacanze.
Bisogna tenerla in posa quindici minuti, ma con questa maschera in viso si sta cosí bene che la tengo cinque minuti in piú. Ho pubblicato una foto nelle storie di Instagram e non a tutte é piaciuta questa maschera. Qualcuna ha risposto che c’é troppo prodotto… Io non l’avevo mai provata, forse per i trattamenti d’urto e perfetta perché la quantitá di prodotto é abbastanza per il tipo di secchezza; al contrario potrebbe risultare eccesivo se non si ha l’esigenza di idratare il viso cosí tanto.
E’ il momento di mani e pedi…
lo smalto che avevo messo prima di partire non si é mosso ma é diventato opaco a causa della salsedine. Vi consiglio questa marca perche dura tanto, quasi sette giorni! Ovviamente io uso i guanti da cucina anche per lavare un cucchiaino altrimenti ciao smalto!
La marca dello smalto é Geeki. Me lo regalo’ la mia amica Laura (@witblog su instagram) quando seppe che Ale mi regaló l’anello di fidanzamento. Insieme allo smalto mi regaló una manicure da Cowshed per una mano degna di un anello. Le cose che fa lei…
Questo é lo smalto che tengo sempre a portata di unghie nel cassetto della scrivania… per rattoppare piccole scheggiature da tastiera :D.
Fitness routine:
Riprendo la palestra seguendo questi allenamenti: Spining, Boot Camp, un workout che faccio con una serie di esercizi e Yogaaaaa!!!
End of the week!
In sette giorni ho fatto altre cose ma qui ho scritto solo le cose che potrebberó darvi un’idea su come ricominciare una bella settimana al rientro dalle vacanze.
Mi piacerebbe sapere le vostre abitudini. Scrivetemi tutto quello che fate nei commenti…sono curiosa!!!
Torneró a parlare di vacanze al piú presto.
With Love Ross.
Post in collaborazione con www.mashooqhair.com
Follow me:
[button-purple text=”INSTAGRAM” title=”Download plugin” url=”https://www.instagram.com/nonnacool/”]
[button-blu text=”FACEBOOK” title=”https://www.facebook.com/nonnacoolblog/” url=”http://www.svegliatemplate.com/”]
[button-red text=”YOUTUBE” title=”Download plugin” url=”https://www.youtube.com/channel/UCgAOAHFDfml5oYDTpFXmrOg”]
[wysija_form id=”6″]
No Comments