Ma voi, la lattuga, l’avete mai cucinata?
Questa ricetta l’ho preparata in “quattro e quattr’otto” è molto saporita e velocissima da preparare. Poi è leggera, perfetta per le diete eterne!
Rientrando a casa, dopo la palestra, ho incontrato una ragazza che conosco. In realtà non so nemmeno come si chiama ma da mesi ci incontriamo sempre al supermercato, palestra, delì sotto casa. Grazie ad Amazon che mi ha lasciato un pacco da lei, ho avuto il piacere di scambiare un “Thanks” and “have a nice night” poi una serie di “Hi!” e “How are you?”quando ci incontriamo. Comunque ieri sera la conversazione è stata più profonda, eravamo al supermercato ed abbiamo parlato della nostra cena. Lei cucinava una zuppa di lattuga…??!!! L’ho comprata anch’io ed ecco il risultato…
Ingredienti
-
Due ceppi di lattuga romana
-
Olive nere
-
Gamberetti freschi o surgelati
-
Aglio
-
Condimento: sale – pepe
Procedimento
Lavare le foglie d’insalata senza tagliarle e scolarla in un colapasta, non c’è bisogno di asciugare completamente l’acqua. In un filo d’olio, soffriggere uno spicchio di aglio e quando sarà dorato aggiungere le foglie di lattuga, i gamberetti, le olive ed il sale. Coprire con coperchio e cuocere fino a quando le foglie di lattuga saranno tenere. Asciugare l’acqua in eccesso continuando la cottura senza coperchio. Aggiustare di sale ed aggiungere del pepe nero.
With Love, Ross.
FOLLOW ME ON:
[button-purple text=”Instagram” title=”Download plugin” url=”https://www.instagram.com/nonnacool/”]
[button-blu text=”Facebook” title=”Download plugin” url=”https://www.facebook.com/nonnacoolblog/”]
[button-red text=”YouTube” title=”Download plugin” url=”https://www.youtube.com/channel/UCgAOAHFDfml5oYDTpFXmrOg”]
Iscriviti per ricevere la newsletter!
[wysija_form id=”3″]
No Comments