HEY!
Sono felice di essere seduta al tavolo della mia cucina/ufficio per scrivere il post su questa ricetta divertente da preparare, é troppo buona!! Crunch! Crunch! Vi dice qualcosa questo suono…? Si, qualcosa di croccante bolle in pentola… Ma noo! Che dico non bolle in pentola altrimenti é moscio! Volevo dire che qualcosa di croccante si sta cuocendo in forno…mmm siete curiosi? Lo siete? Non ho sentito… eh? Stop, basta suspance 😀
Oggi il mio mood é giocherello e pazzerello e sul mio blog sono me stessa senza filtri ne apparenze.
Bene Bene, la ricetta di oggi riguarda uno snack, ovviamente buono, facile da preparare, salutare, fatto con un ingrediente che é impossibile non avere in casa… Si tratta delle chips alla mela e cannella. Si! ho detto chips, so che state pensando alle patatine in busta, che io, per quanto voglia essere healthy, adoro senza misure. In realtá adoro tutto ció che e sgranocchiabile ma sappiamo che quando si sgranocchiano snacks oltre alla goduria del “crunch crunch” dopo c’é il senso di colpa dei grassi e calorie che solo guardando le mani unte si puo capire.
Con questa breve parentesi , signore e signori vi annuncio che questo snack favoloso fa crunch, non contiene grassi e fa anche bene!
Si si, dico la verita e non esitate a prepararlo ai vostri bambini.
Bene inizio la ricetta raccomandandovi di accendere il forno a 100 gradi massimo, se avete un forno potente forse anche meno, magari 70 gradi. Io ho usato un forno statico, non saprei consigliarvi un forno ventilato… quando ritorneró a casa dalla mammina che ha il forno ventilato proveró.
Non usate il forno alto, io ci provato e vi mostro il primo tentativo andato in fumo.
Ingredienti:
Mele Rosse
Cannella
Procedimento:
Prima di tutto lavare bene le mele perché non si dovranno sbucciare. Asciugatele ed affettatele creando fette sottili, partendo dalla parte superiore dov’é il picciolo per intenderci; affettate creando dei dischi e non togliete i noccioli perché verranno via man mano che la taglierete. Io ho usato un affettatutto che si regola a seconda dello spessore scelto. Penso che con un pelapatate o con un coltello, se non siete imbranati come me, otterete delle fette uguali.
Disponete i dischi di mela sulla teglia rettangolare del forno, ricoperta con carta forno o su una teglia antiaderente e spolverate la superfice delle mele con cannella.
Infornate ed aspettate che le fette diventino croccanti.
Mangiatele o conservatele in una busta di plastica per alimenti ben chiusa altrimenti si ammorbidiranno di nuovo.
Ricordandovi che Apple non significa solo Iphone ed Ipad… vi auguro
Happy Apple Snack a tutti!!!
lol!
Secret: se non amate la cannella provate a metterci un pó di miele.
Styling: servite come aperitivo insieme a vino rosso e formaggi.
With love
Ros
♥
Seguimi anche su:
Instagram: nonnacool
Fb Page: nonnacoolblog
Youtube: nonnacool
No Comments