La pizza di Cavolfiore é stata una grande scoperta! E’ una ricetta molto facile, perfetta per i curiosi e per chi come me segue un’alimentazione senza glutine. É perfetta per i bambini che pottranno mangiare le verdure in modo divertente. Il gusto é molto intenso ed ha una bella consistenza, che é difficile da ottenere quando si cucina senza glutine. Servono pochi ingredienti ed anche poco tempo come la maggior parte delle mie ricette. Inoltre possiamo mangiarla senza sensi di colpa perché é molto leggera e potrete abbuffarvi all’infinito.
Ho preparato la pizza di cavofiore la scorsa settimana, ma solo oggi riesco a scrivere il post con la ricetta perché sono stata molto impegnata, i giorni volano ed il weekend ho avuto la brutta idea di andare a fare un pó di shopping sulla Oxford Streed qui a Londra. A proposito di questo, volevo confessarvi che ho un blocco da shopping!! Ma com’é possibile?!! Secondo me troppi addobbi, persone, troppo tanto di tutto in una delle strade piú famose di Londra, in aggiunta nel periodo Natalizio. Forse sto invecchiando, o forse il food mi ha dato alla testa ed ho in mente sempre e solo ingredienti e non piú scarpe, vestiti ecc… passerá ne sono sicura.
Scusate lo sfogo, ora mi richiudo nella mia ricetta del cavolo, cioé con il cavolo volevo dire. Lol!
Ingredienti per due pizze
2 cavolfiori di gradezza media
2 uova
4 cucchiai farina di riso
verdure grigliate a piacere
mozzarelle
parmigiano
polpa di pomodoro
basilico, origano, sale.
Procedimento:
Pulire i cavolfiori eliminando le foglie verdi e tagliarlo grossolanamente togliendo la parte piú doppia, quella centrale.
Frullare, con un tritatutto o un frullatore, i cavolfiori insieme alla farina di riso, sale, e uova fino ad ottenere una specie di impasto.
Dopo posizionare l’impasto su una teglia antiaderente e formare due basi compatte ed omogenee.
Cuocere le basi in forno preriscaldato a 180 gr per circa 15/20 minuti, fino a quando saranno dorate.
Condire le basi di cavolfiore con uno strato di pomodoro condito con olio di oliva, origano, basilico e sale, con le verdure grigliate , la mozzarella o formaggio a piacere ed il parmigiano. infornare le pizze per altri dieci minuti fino a quando la mozzarella non si sará sciolta.
Consiglio di tagliare pizze dopo qualche minuto, quando saranno tiepide e non troppo calde.
Cavolo questa ricetta é facilissima!
Secrets: aggiungere un pó di parmigiano al cavolo prima di frullarlo.
Styling: sbizzarritevi con qualsiasi gusto e servitela anche come aperitivo.
With Love
♥
Ross.
Seguimi anche su…
Instagram: nonnacool
Pagina Facebbok: nonnacoolblog
YouTube: nonnacool
2 Comments
[…] non è una vera pizza ma somiglia ad essa. Mi sono spiegata vero? Mi riferisco al top of the list, la pizza di cavolfiore che mi è piaciuta un sacco! Ed alle pizzette di pasta sfoglia non ho mica finito eh! La […]
[…] a pizza that is not a real pizza but resembles it. Understand me? I am referring to the top of the list, the cauliflower pizza which I liked a lot! Puff pastry pizzas and I'm not finished! The recipe in question […]