E niente la situazione è questa: voglio provare a trasformare qualsiasi cibo in pizza! Fino ad oggi è stato possibile ed i risultati sono stati molto soddisfacenti. Ho anche superato le aspettative che si possono avere da una pizza che non pizza, cioè da una pizza che non è una vera pizza ma somiglia ad essa. Mi sono spiegata vero? Mi riferisco al top of the list, la pizza di cavolfiore che mi è piaciuta un sacco! Ed alle pizzette di pasta sfoglia non ho mica finito eh! La ricetta in questione riguarda le pizzette di melanzane. Voi solo sapete quanto amo o come vedo scritto in giro, quanto “lovvo” le melanzane. Per me sono quell’ingrediente da inserire nella lista “alla come le fai fai sono buone” noi ci siamo capiti. Non c’è bisogno di prendere nota perchè si tratta una ricetta veloce; una ricetta leggera che ci capisce quando diciamo di essere a dieta ma non riusciamo a rinunciare alla bontà.
Ingredienti
- Melanzane
- Pomodoro polpa o passata
- Olive
- Capperi
- Parmigiano grattugiato
- Sale, olio di oliva, origano o basilico
Procedimento
Lavare bene le melanzane e tagliarle a fette lunghe o dischi, se avete quelle rotonde. Posizionarle su una teglia rivestita con carta da forno. Bucare la superficie delle melanzane con una forchetta e distribuite un filo d’olio d’oliva su tutte le fette. Infornarle a 180/200 gradi per 20 minuti o piú, se richiesto, fino a quando risulteranno cotte.
Tirare fuori dal forno e condirle come una pizza; prima il pomodoro, poi i capperi e le olive o altro ingrediente a piacere, una foglia di basilico oppure origano ed infine il parmigiano o mozzarella.
Infornarle di nuovo per qualche minuto, fino a quando il formaggio si sarà sciolto e il pomodoro sará un pó cotto.
Secret: si possono fare in tantissimi gusti diversi.
Styling: servire come antipasto, aperitivo o come cena light!
With Love
Ross ♥
SEGUIMI ANCHE SU…
No Comments